1

CORA Società Archeologica s.r.l.

ll 7 maggio 2013 CORA Ricerche Archeologiche s.n.c. diventa Cora Società Archeologica s.r.l.
Si occupa di ricerche relative ai problemi di archeologia e studio del territorio in rapporto agli insediamenti umani, in particolare, si propone di eseguire ricerche archeologiche, geologiche, paletnologiche, storiche, antropologiche e naturalistico-ambientali. 

CORA s.r.l. dispone di uno staff costituito da personale specializzato nel coordinamento e nell’esecuzione dello scavo stratigrafico che comprende la documentazione grafica e fotografica delle unità stratigrafiche e delle strutture archeologiche, la redazione di schede US, del giornale di scavo, il restauro in situ ed il rilievo topografico con Stazione Totale. Un ampio spettro di servizi complementari alla ricerca sul campo è realizzato in spazi attrezzati (laboratori ed uffici), quali il restauro di materiali ceramici e faunistici, il disegno grafico e la restituzione computerizzata, l’archiviazione e la rielaborazione di immagini e fotografie digitalizzate, l’esecuzione di analisi specialistiche di laboratorio come quelle microstratigrafiche, paleopedologiche e microscopiche su campioni di terreno indisturbato, il trattamento dei campioni per analisi botaniche, il lavaggio e primo restauro dei reperti ceramici e faunistici, la siglatura e inventariazione degli stessi. La Società è impegnata, inoltre, nella collaborazione tecnico-scientifica con Soprintendenze, Musei ed Enti Locali su progetti di ricerca, pubblicazioni, mostre, attività didattiche e divulgative.

Curriculum Vitae CORA s.r.l.

Curriculum Vitae Michele Bassetti

Curriculum Vitae Nicola Degasperi

Una biografia professionale

Entrambi i soci provengono da una precedente esperienza pluriennale maturata nella CO.R.A. S.c.a.r.l., Cooperativa di Ricerche Archeologiche, la quale costituì una delle prime e più rinomate Società di ricerca archeologica a livello nazionale. 

clicca sull'immagine per ingrandire

     


GENERALITA’

Denominazione: CORA Società Archeologica s.r.l.

Natura giuridica: Società a responsabilità limitata

Codice Fiscale: 02293480220

Sede legale: via Romano Guardini, 24 - Cap 38121 (TN)

Sede operativa: via Salisburgo, 16 - Cap 38121 Trento  (TN)

Tel/fax: +39 0461 950090
 

  M.B. 335 5420365 – N.D. 335 6821585 

E-mail: info@coraricerche.com 

Posta elettronica cartificata: corarcheologica@pec.it 

Numero REA: TN-213948


Organigramma:

Michele Bassetti: Socio/Direttore Tecnico 

Nicola Degasperi: Socio/Direttore Tecnico 

Ester Zanichelli: Direttore Tecnico

Operatore archeologico / Responsabile di area:

Monica Dal Molin

Jari Gavioli

Marco Grosso

Chiara Maggioni

Livia Stefan


44

 




Attestazione SOA cat. OS25, classifica: III
 fino a € 1.033.000,00